Un prestigioso agriturismo con animali a Piacenza

L’Azienda Agricola Agrituristica Casa Nuova è una struttura esclusiva, immersa nel cuore delle bellissime campagne piacentine. I terreni dell’agriturismo si estendono ai piedi delle verdeggianti colline della Val Trebbia, definita dallo scrittore e Premio Nobel Ernest Hemingway “La valle più bella del mondo”.

Questo magnifico casolare di campagna è stato accuratamente restaurato e arredato con gusto, curando ogni minimo particolare per offrire a ospiti e visitatori un’atmosfera unica, perfetta per una vacanza all’insegna della tranquillità, della natura e della genuinità delle prelibatezze gastronomiche prodotte in loco ed ormai famose in tutto il mondo.

All’interno della struttura agrituristica si trova anche un allevamento di vacche da carne con linea a “ciclo chiuso”, da cui si ricava la materia prima utilizzata nella cucina per preparare le ricette della tradizione locale. L’agriturismo con animali di Piacenza è quindi una vera e propria azienda agricola, ideale per scoprire e conoscere i sapori genuini dei prodotti della terra.

L’agriturismo piacentino per i bambini

L’azienda agricola nasce nel 1906, ma nel corso degli anni si è trasformata in un agriturismo dall’anima rustica. Ancora oggi e dopo tre generazioni, Casa Nuova mantiene una conduzione a carattere familiare, la cui gestione affonda le radici in valori solidi come l’accoglienza e la dedizione al lavoro.

L’agriturismo è un luogo molto amato dai bambini, che possono scoprire la natura insieme ai propri genitori e vivere un’esperienza all’aria aperta divertente, sana ed altamente educativa.

L’agriturismo piacentino per bambini mette a disposizione delle famiglie una struttura ben curata, con alloggi in stile rustico. Inoltre, la sua posizione strategica consente di raggiungere in pochissimo tempo altre attrazioni della zona come le colline circostanti o i castelli di Grazzano Visconti e Bobbio. Nelle vicinanze sono presenti anche molte aziende agricole e cantine dove poter sorseggiare un calice del buon vino locale.

Comments are closed.