Materie prime e ingredienti della filiera corta dell’Emilia

L’importanza e il valore che Casa Nuova riserva alla tradizione locale si rivela sia nello stile rustico del cascinale che nel menù offerto agli ospiti del ristorante. La cucina propone i piatti più buoni della zona, preparati secondo le ricette originali per appagare i palati con sapori autentici e genuini.

Il menù si rinnova periodicamente in base alla stagionalità dei prodotti. In cucina si usano solo materie prime e ingredienti della filiera corta dell’Emilia e a chilometro zero, per garantire alimenti sani e di elevata qualità. Da Casa Nuova è possibile gustare le eccellenze dell’enogastronomia locale come salumi, formaggi e vini.

Le carni e i prodotti della terra provengono esclusivamente dall’azienda agricola di Casa Nuova e portando in tavola sapori autentici e genuini.

La bontà dei prodotti a km 0

Il menù alla carta propone i migliori prodotti della gastronomia locale come i salumi DOP tipici della zona di Piacenza, tra cui salame, coppa e pancetta, ma anche lardo speziato, funghi e squisiti formaggi prodotti nei caseifici dei dintorni.

Il ristorante di Casa Nuova vanta una cantina con un’ampia scelta di pregiate etichette provenienti dalle più prestigiose aziende vinicole del piacentino. La bontà dei prodotti a km 0 è garantita da una tradizione millenaria che guida la produzione di queste eccellenze con i valori consolidati di qualità e gusto.

Casa Nuova mette a disposizione la sua struttura anche per merende e apericene, da poter allestire sia nelle sale interne all’agriturismo che sotto il portico esterno, il quale si affaccia sul giardino e sulla meravigliosa campagna circostante.

Comments are closed.